Aggiornamento del 15.11.2024
Gentili genitori, care allieve e cari allievi, gentili utenti della palestra e della piscina,
purtroppo, nonostante gli interventi messi in atto finora e l’installazione di un apposito dispositivo idraulico, le ultime analisi effettuate hanno messo in luce che il problema della qualità dell’acqua delle docce persiste. In queste settimane sono previsti altri interventi idraulici che speriamo possano portare al più presto a una risoluzione definitiva del problema.
Siamo davvero dispiaciuti per questa situazione.
Vi ringraziamo per la pazienza e la comprensione.
La direzione
Aggiornamento del 4.11.2024
Gentili genitori, care allieve e cari allievi, gentili utenti della palestra e della piscina,
desideriamo aggiornarvi in merito alla situazione delle docce della palestra e della piscina e fornirvi alcune informazioni importanti su quanto stiamo intraprendendo per risolverla.
Come sapete da qualche settimana le docce non risultano agibili per ragioni legate al flusso e alla qualità dell’acqua. Nel momento in cui non è stato più possibile garantire le condizioni igienico-sanitarie necessarie, le docce sono state tempestivamente chiuse.
In collaborazione con la Sezione della Logistica, stiamo facendo il possibile per risolvere il problema effettuando tutti i lavori necessari. Oltre agli interventi già messi in atto, la settimana scorsa una ditta ha proceduto a installare un’apparecchiatura che dovrebbe contribuire a migliorare la situazione delle tubazioni e a ripristinare la qualità dell’acqua delle docce; tuttavia, affinché questo dispositivo possa portare dei risultati significativi sarà necessario attendere ancora un po’ di tempo. Appena saranno ristabilite le precedenti condizioni di sicurezza dal punto di vista igienico-sanitario, sarà nostra premura riaprire le docce.
Siamo consapevoli dei disagi creati da questa situazione e ci dispiace di non poter risolvere il problema in tempi più brevi. La sicurezza di allieve/i e di tutti gli utenti è però la nostra priorità: fino a nuovo avviso resta pertanto vietato utilizzare le docce della palestra e della piscina.
Vi confermiamo invece che la piscina è al momento perfettamente agibile, come risulta dai controlli che effettuiamo più volte al giorno sui parametri dell’acqua e dalle analisi esterne che vengono svolte regolarmente nel corso dell’anno.
Pure l’acqua dei lavandini è potabile e può essere utilizzata.
Anche se con la Sezione della Logistica vengono svolti costanti e frequenti lavori di manutenzione per cercare di mantenere in buone condizioni uno stabile che ha ormai quasi cinquant’anni, non è purtroppo sempre possibile prevenire o risolvere in tempi brevi problemi imprevisti come questi.
Vi invitiamo a rimanere aggiornati consultando il nostro sito internet, dove pubblichiamo tutte le informazioni rilevanti anche per eventuali problematiche che si prolungano nel tempo, come in questo caso.
Ringraziandovi molto per la comprensione e la gentile collaborazione, porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Direzione Scuola media Castione